martedì 5 agosto 2014

Yogurt alla nutella!!!!

 Si.... si.... si....!!!!! E' arrivato anche lui, lo yogurt alla nutella. Non volevo fare il post, ma la prima volta che l'ho fatto l'ho offerto ai miei cari amici del gruppo degli Amanti della cucina Siciliana. Lì (e non solo lì.....) c'è stato il boom, in tanti hanno chiesto la ricetta, vuoi per curiosità, vuoi per golosità, ma volevano sapere come si fa! Potevo non fare il passo passo????.....Ed eccolo rifatto, riuscito ancora meglio del primo esperimentoe quindi, se vi piace lo yogurt e lo mangereste sempre e di tutti i gusti (come me....)  ecco la mia versine dello yogurt alla nutella!

Con questa ricetta partecipo al programma di affiliazione
Il mio Programma di affiliazione


INGREDIENTI:

- 1 lt di latte (io preferisco quello intero)
- 1 yogurt bianco con fermenti vivi
- 1 bicchiere di latte di kefir
- zucchero q.b. (secondo gusto....)
- 2 cucchiai di nutella

PROCEDIMENTO:

Prendiamo 1 bicchiere di latte dall'intero lt che ci serve per fare lo yogurt e scaldiamolo.
In una tazza mettiamo 2 cucchiai di nutella e sciogliamola con il latte tiepido





In un recipiente largo mettiamo il latte rimasto ed aggiungiamo la nutella sciolta nel latte tiepido e mescoliamo gli imgredienti fino a farli amalgamare bene fra loro.

Ora versiamo il bicchiere di latte di kefir

e mescoliamo ancora

zuccheriamo secondo gusto e sciogliamo lo zucchero nel composto.

Prepariamo una yogurtiera classica e negli appositi vasetti versiamo il composto fin sotto il bordo.

Appena avremo finito di versare il liquido nei vasetti, ci accorgeremo che sul fondo del contenitore si è depositata un pò di nutella.......

Ora aggiugiamo 1 cucchiaino di nutella semi sciolta nei vasetti  

Avvitiamo i tappi e lasciamo lo yogurt in "incubazione" almeno per 8/10 ore


Trascorso questo tempo, spegniamo la yogurtiera e lasciamo raffreddare lo yogurt. Mettiamolo in frigo per un paio d'ore. Ecco il risultato....


Se vogliamo lo yogurt ancora più compatto lasciamolo in frigo per un'intera giornata. Se invece lo preferiamo più liquido, basta mescolarlo .....





A questo punto, nn ci basta che prendere una tazza allegra e colorata, dei cereali - i miei spesso sono di kamut soffiato - un buon caffè ...... e la colazione è servita


Questa è  la mia prima versione.......

..... e come avrete potuto notare, nella seconda versione,  la presenza della nutella è più evidente...... Buono il primo, ma vi assicuro che il secondo di gran lunga più buono!!!!!

E ora che aspettate????? .... mettetevi all'opera e fatelo !!!

Bacia a tutti, Enza!


13 commenti:

  1. Sei diabolica e tentatrice! !!! Solo tu , la maga dei sapori giduriosi potevi escogitare una simile bontà e quindi......copioooooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diabolica io ????? Senti chi parla...... ok allora comincia a preparare il salato che io penso al dolce. Grazie Amichetta .... smaaaakkk

      Elimina
  2. eccolalì... a prenderci per la gola ... mamma che bontà..... come fare senza di te che ci coccoli con le tue bontà.... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come farei io senza di voi Pietro, che siete così cortesi, gentili e costanti nel farvi coccolare!!! Un abbraccio

      Elimina
  3. Va bene, Enza dillo che ci vuoi far sbavare, deve essere buonissimo, nn hola yogurtiera, ma mi piacerebbe tanto assaggiare questo yogurt... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sbavare ioooo?????? .... noooooo, che dici Tiziana!!!!!! ..... però buono lo è..... quindi fai un pò tu. Baci carissima e a presto.

      Elimina
  4. Mmm.....che delizia...sei proprio una tentatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche voi mi dite che tento ?????? evvabbè dai....... si può fare però, e non manca a voi tentare da sole.
      2 baci

      Elimina
  5. che bell'idea....chissà che buono..purtroppo nn ho l'incubatrice :(
    grazie kmq per la ricetta :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli ...... la yogurtiera si trova ovunque e costa pochissimo. Se ti piace lo yogurt provaci. Grazie un bacio

      Elimina
  6. Ciao Enza, ti faccio i miei migliori complimenti per questa meraviglia:)) dev'essere di sicuro una vera goduria e mi sta venendo troppa voglia di assaggialo:) peccato che non ho la gelatiera:( altrimenti l'avrei sicuramente provato....dev'essere sicuramente troppo ma troppo buono..bravissima come sempre:)
    un bacione:)
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy...... attenzione, ho usato la yogurtiera non la gelatiera...... ma aldilà di questo è venuto buono buono- Un abbraccio a presto !

      Elimina